La Servizi Tecnici Mare Terra nasce dall'esperienza della società fondata nel 1960 dal padre della Titolare e indirizzata al comparto dell'industria meccanica, chimica e alimentare.
Dagli anni '80 la società si è rivolta in particolare al mercato oleario, iniziando una collaborazione con Alfa Laval.
La profonda conoscenza delle apparecchiature ha successivamente consentito l'espansione della propria competenza anche al comparto marina.
In seguito, la società ha proseguito la propria attività sotto la guida del fratello della Titolare, Bruno Rambaldi, presso il quale il nostro Responsabile Tecnico, Marco Roatta, ha compiuto parte della sua esperienza lavorativa come addetto alla bilanciatura, al controllo dimensioni e revisioni meccaniche di centrifughe. Esperienza che si è accresciuta durante il periodo trascorso presso una società leader a livello mondiale nell'ambito dei mezzi di sollevamento portuale, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Tecnico.
Grazie a queste esperienze, oggi la Servizi Tecnici Mare Terra è in grado di fornire servizi della miglior qualità e affidabilità, uniti al rispetto delle tempistiche, per separatori centrifughi (sia per il settore industriale e marina, sia alimentare), per mezzi di movimentazione portuale e impianti industriali.
L'area di competenza della STMT si estende anche al comparto ferroviario. Da tempo infatti opera per conto di diverse aziende del settore, eseguendo manutenzioni elettromeccaniche su locomotori da manovra e mezzi d'opera.